Seguici su…

 Ancara su Google  Contatta Ancara su twitter   Siamo anche su Facebook   Ancara in Linkedin   Ancara su Youtube


Adeguamento dei pagamenti ai protocolli europei SEPA

 In base a quanto stabilito dal regolamento UE n. 260/2012 del 14 Marzo 2012, entro il 1° Febbraio 2014 il servizio nazionale di addebito diretto in conto corrente RID sarà dismesso e sarà sostituito da un servizio paneuropeo denominato SEPA DIRECT DEBIT (SDD).
SEPA è la sigla che identifica l’Area Unica dei Pagamenti in Euro (Single Euro Payment Area) ed ha l’obiettivo di creare un mercato integrato per i pagamenti in Euro sul territorio europeo, senza distinzione tra pagamenti nazionali e transfrontalieri.

ANCARA.NET si adeguerà a quanto stabilito dal suddetto regolamento UE, implementando le necessarie procedure e processi atti ad eseguire addebiti SDD.

A partire dal 01/01/2014, tutti i pagamenti in addebito automatico (RID) previsti per i contratti di fornitura in essere saranno eseguiti mediante il nuovo servizio di Addebito Diretto SEPA.

Per ciò che afferisce ai contratti già in essere, precedentemente domiciliati su conto corrente bancario e attualmente basati sul servizio RID, i pagamenti verranno effettuati senza interruzioni rispetto ai precedenti, alle condizioni attualmente praticate, senza alcuna variazione. L’autorizzazione al pagamento degli addebiti RID già sottoscritte mantengono infatti la validità anche per gli addebiti SDD ai sensi del sopra menzionato regolamento UE.
Tale variazione non comporterà per il cliente alcun aggravio di costi, ne’ attività aggiuntive.

Per informazioni normative su SEPA e addebiti SDD, è disponibile il regolamento UE n. 260/2012 del 14 Marzo 2012 .

Per qualsiasi ulteriore informazione o aiuto, contattate la nostra Assistenza Clienti ANCARA.NET